Annullato decreto ingiuntivo
- Avvocato Gianpaolo Di Mezza
- 26 giu 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 26 set 2024
Lo Studio Legale ha ottenuto un importante successo difendendo un proprio cliente in una complessa vicenda bancaria.
Il Tribunale di Napoli Nord, con una recente sentenza, ha accolto le nostre eccezioni e annullato il decreto ingiuntivo emesso nei confronti del nostro assistito.
Il caso
Il nostro cliente si era visto notificare un decreto ingiuntivo per il pagamento di una somma di denaro per un credito vantato da una società. Questa società lo aveva, a sua volta, acquistato.
Lo Studio ha tempestivamente proposto opposizione, evidenziando la carenza di prove sulla titolarità del credito ed una pluralità di altre eccezioni, sostanziali e processuali.
La decisione del Giudice
Il Giudice, nel valutare le prove prodotte dalle parti e le loro deduzioni, condivideva le nostre argomentazioni e rilevava come la società creditrice non fosse riuscita a dimostrare quanto vantato in giudizio.
Il risultato
Grazie a questa attività, il nostro cliente è stato liberato da un presunto debito di 15.000 euro.
La sentenza conferma l'importanza di una difesa tecnica puntuale ed efficace in ambito bancario e finanziario. E l'importanza di una rigorosa analisi giuridica.
La tutela dei diritti dei nostri assistiti è un obiettivo primario, che perseguiamo con la massima determinazione e rigore.